Cuore di tenebra a Cartoleria 18, sabato 1 alle 18,30

Rassegna di Incontri Mundus Imaginalis Vedere l’Invisibile

Il dott. Raffaele K. Salinari presidente di TERRE DES HOMMES (ONG) con l’accompagnamento del musicista senegalese Malick Kaire Gueye presenta: “Cuore di Tenebra”

Un Sogno di Guarigione Introduce il Prof. Giuseppe Giliberti (Università di Urbino)

Sabato 1 Febbraio 2014 – ore 18:30

– ingresso libero –

Raffaele K. Salinari, medico chirurgo e pubblicista, esperto di cooperazione internazionale, è presidente dell’ONG Terre des Hommes Italia e di TdH International Federation dal 2001.

La Cooperativa CARTOLERIA 18 propone per Sabato 1 Febbraio 2014 un appuntamento sulla “[…] storia di un sogno di guarigione, delle sue coincidenze, della sua aura. La storia di una iniziazione alla medicina dei pigmei Bambute che abitano le foreste profonde del Congo, là dove batte il «cuore di tenebra» di ognuno di noi.” “[…] Nella medicina di tutte le culture tradizionali il rapporto tra malattia e malato è riferibile alla rottura di un equilibrio superiore, mitico appunto, che si traduce in patologia. […] Nel corso dell’incontro, il dott. Salinari proporrà il reading del suo testo originale tratto da “SMS – Simboli, Misteri, Sogni” (PuntoRosso Edizioni) e sarà accompagnato dalla ritmica del musicista senegalese Malick Kaire Gueye.

Per informazioni: info@cartoleria18.it – 051 8494762